IL TEATRO È VITA, E LA VITA È TEATRO
Costruito nei primi anni 2000 con pietre antiche, e con una capienza di circa 100/120 persone, il nostro anfiteatro è una traccia importante, e simbolica, della nostra storia; esso non è il primo per la famiglia Ponterio: ma ideale continuazione del più grande anfiteatro ancora oggi presente e attivo nel Villaggio Blanca Cruz nella Baia di Caminia a pochi km dal Borgo, ex proprietà della famiglia.
Peppino Ponterio, il fondatore, amava il Teatro e il mondo Classico, a tal punto da farne anche una delle attività della Fondazione di Famiglia. Il Teatro è rappresentazione, è catarsi; è messa in scena della nostra Storia e delle nostre storie; del nostro presente e degli orizzonti futuri. È quella maschera che tutti in fondo un po’ portiamo: a volte come un fardello e a volte con più leggerezza. Ma è anche gioco, intrattenimento e spensieratezza. In una parola: è vita! Come l’anfiteatro del “Blanca” ha ospitato per 40 anni spettacoli, giochi e balli, anche il suo discendente nel Borgo, ha ereditato questa vocazione. Ed è inoltre un punto di raccolta fondamentale per i gruppi e le scolaresche della Fattoria Didattica.
È quindi uno spazio aperto e accogliente, che si presta benissimo per i vostri eventi: feste e celebrazioni, compleanni, e tutto ciò che vorrete vivere in questa splendida cornice. Una cornice che non a caso richiama quella del vicinissimo Parco Archeologico di Scolacium, ove insiste anche un antico e suggestivo Teatro Romano insieme ai resti dell’unico anfiteatro di Roma Antica in Calabria. E già: perché venire a Borgo Piazza, significa poggiare i piedi e lo sguardo proprio dove i Greci e i Romani misero i loro tanto tempo fa.
Il nostro Anfiteatro è l’ideale per
- Feste, balli, e in generale musica dal vivo. La sua acustica naturale rende minima la necessità di amplificazione.
- Rappresentazioni teatrali e piccoli concerti
- “Arena culturale” per dibattitti, presentazioni, conferenze, convegni…
- Arena espositiva per mostre, esposizioni, installazioni e/o attività artistiche “in diretta”
- Cineforum
- Attività fisiche e/o fisico-spirituali come lo yoga
- Esibizioni artistiche
Contattaci per informazioni
Richiedi ulteriori informazioni su questo servizio
Via Email
Info e prenotazioni: info@borgopiazza.it
Via telefono
Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18
Elvira: +39 349 7811695
Marco: +39 388 4236180
Inviando il messaggio con i tuoi dati accetti i termini sulla Privacy