BAIA DI CAMINIA: CASE-VACANZA SUL MARE
LA TUA ESTATE IN CALABRIA A 50 METRI DALLA SPIAGGIA
Le nostre 5 case vacanze fanno parte di due complessi adiacenti e comunicanti che affacciano sul mar Ionio e sull’incantevole spiaggia di Caminia.
La spiaggia rientra nel comprensorio del Comune di Stalettì, a pochi chilometri dalle famose località balneari di Copanello, Pietragrande e Soverato. La Baia di Caminia è la perla della nostra costa, una delle spiagge più rinomate della Calabria (e non solo) e, soprattutto, un luogo pieno di energia incastonato tra due scogliere panoramiche. In particolare, quella di fronte le nostre residenze ha un fascino e una storia che va molto indietro nel tempo; essa infatti fu scelta da San Gregorio Taumaturgo per le sue guarigioni miracolose nell’Antica Grotta Marina situata dentro questa parte di scogliera. Si racconta che il Santo vi si recava scendendo direttamente dal Monastero di Stalettì sulle colline sovrastanti. La grotta di San Gregorio quindi, con la sua spiaggetta, conserva un fascino antico ma ancora molto “caldo”.
La spiaggia si apre davanti ad una vegetazione di eucaliptus ed è composta da sabbia bianca. Il mare cristallino e trasparente dalle colorazioni azzurro smeraldo, lambisce la scogliera formando due insenature che accedono alla Grotta e ad altre ancora nel suggestivo prosieguo della scogliera. Da non dimenticare poi, i fondali dell’area, meta degli amanti delle immersioni entro i 12 metri.
Le nostre case-vacanza fronte mare sono di varie tipologie: da 3-4 posti letto base, con possibilità di aggiungere 1-2 posti in opzione. Si trovano tutte a circa 50 metri dalla spiaggia, sono autonome, con cucina attrezzata, arredi e stoviglie essenziali, servizi igienici privati, grandi ventilatori a soffitto e climatizzazione. Nelle immediate vicinanze, a pochi metri, Caminia offre i migliori servizi balneari nel campo della ristorazione e del tempo libero. Insomma, viverla è senza dubbio un’esperienza e un privilegio da godere almeno una volta.